Cos'è
Il percorso formativo si caratterizza, pertanto, per una forte presenza di insegnamenti nell’area giuridico – aziendale.
Il percorso é completato con solide nozioni di base per conoscere il funzionamento del sistema economico e giuridico in cui operano le imprese, prevedendo inoltre una estensione dello studio della lingua inglese (attraverso la metodologia CLIL) e l’introduzione di nozioni di base di Disegno e Storia dell’arte.
A cosa serve
Il Percorso di “Management e Marketing Turistico” si propone di formare diplomati con un know-how di gestione aziendale, con particolare riferimento ai processi decisionali che riguardano le imprese turistiche, che siano in grado di svolgere attività professionali nell’ambito della gestione d’impresa e dell’analisi del comportamento del turista/consumatore.
La formazione offerta è pertanto orientata al raggiungimento da parte dello Studente di una conoscenza delle funzioni dell’azienda turistica, con l’eventuale approfondimento delle tematiche relative al marketing e alle vendite.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
C.da Marchesa snc
-
CAP
92019
-
Orari
Lunedì 11:30-13:00
Martedì 11:30-13:00
Mercoledì 11:30-13:00
Giovedì 11:30-13:00
Venerdì 11:30-13:00
Programma di studio
AREA GENERALE
Denominazione | Insegnamento | 1^ anno Ore per anno | 2^ anno Ore per anno | ||||||
A-12 | Discipline letterarie Istituti II grado | Italiano
Storia |
4
1 |
4
1 |
|||||
A-B24 | Lingua e cultura straniera (Inglese) | Inglese | 3 | 3 | |||||
A-21 | Geografia | Geografia | 1 | 1 | |||||
A-26/A-27/A-47 | Matematica | Matematica | 4 | 4 | |||||
A-46 | Sc. Giur. Ed Econ. | Diritto ed Econ. | 2 | 2 | |||||
A-48 | Scienze Motorie | Scienze Motorie | 2 | 2 | |||||
RC o AA | Religione o
attività alternative |
Religione o
attività alternative |
1 | 1 | |||||
Totale | 18 | 18 |
Contatti
- Telefono: 0925992116
- Email: agis01200a@istruzione.it