Patto Educativo di Corresponsabilità 2022-2023

Patto Educativo di Corresponsabilità aunni A.S.2022/2023 Patto Educativo di Corresponsabilità adulti A.S.2022/2023

Descrizione

Il Patto Educativo di Corresponsabilità è un accordo sottoscritto tra la scuola, gli studenti e le loro famiglie al fine di promuovere un impegno condiviso per il successo formativo degli studenti. Questo patto stabilisce le responsabilità e gli impegni reciproci delle varie parti coinvolte nel processo educativo. Tra gli elementi che potrebbero essere inclusi ci sono la definizione dei ruoli e delle responsabilità di ciascuna parte, gli obiettivi educativi condivisi, l’impegno a partecipare attivamente alla vita scolastica, la promozione di una comunicazione aperta e costruttiva, il rispetto delle regole e delle norme della scuola e l’offerta di sostegno e assistenza agli studenti nel loro percorso educativo.