Percorso di Management e Marketing Turistico

Descrizione

Il Percorso di Management e Marketing Turistico è un programma educativo progettato per fornire agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per gestire e promuovere attività nel settore turistico. Questo percorso si concentra sulla comprensione dei principi fondamentali del management aziendale e del marketing applicati specificamente al settore turistico. Gli studenti acquisiscono competenze pratiche nella gestione delle risorse umane, finanziarie e materiali di un’azienda turistica, nonché nella progettazione e nell’implementazione di strategie di marketing efficaci per attrarre clienti e promuovere destinazioni turistiche. Il percorso può includere lo studio di temi come la pianificazione e lo sviluppo del turismo, la gestione degli eventi, la promozione turistica online e offline, la gestione della customer experience, la sostenibilità nel turismo e la gestione delle crisi. Il Percorso di Management e Marketing Turistico prepara gli studenti a intraprendere carriere nel settore turistico, sia in ruoli manageriali che operativi, e a contribuire allo sviluppo sostenibile del turismo a livello locale, nazionale e internazionale.