PROGETTO ACCOGLIENZA A.S. 2024/2025

Leggi le attività del progetto Accoglienza e consulta l'ORARIO DELLE LEZIONI della prima settimana di scuola.

Il nostro Istituto, nelle prime settimane di attività didattica, sviluppa un progetto di accoglienza attraverso il quale si propone di favorire l’inserimento degli studenti nella nuova realtà scolastica con un atteggiamento di disponibilità, ascolto, apertura, accettazione, che contribuisca a trasmettere il senso di appartenenza all’istituzione.

L’attività di accoglienza si propone di realizzare una rete di interventi con particolare attenzione verso le classi prime, al fine di favorire l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti e superare le criticità legate all’accentuarsi delle distanze sociali e relazionali. Inoltre, deve agevolare un rapporto sereno e operativo nelle diverse discipline e fornire ai Consigli di Classe un insieme di informazioni e di conoscenze da utilizzare in sede di programmazione per l’intero anno scolastico.

Di seguito l’orario della prima settimana di lezione dal 9/09/24 al 13/09/24.

Clicca qui sotto se vuoi conoscere le attività pianificate dalla commissione accoglienza per l’a.s. 2024/2025.

progetto accoglienza 2024-25

Referente: prof.ssa Maria Venezia