Firmata un’importante convenzione tra l’I.I.S.S. “Amato Vetrano” e il comune di Ribera

L'accordo prevede un percorso di PCTO degli Studenti del settore Cucina presso la mensa del comune di Ribera per l'intero a.s. 2022/2023

Il comune di Ribera ha stipulato con l’I.I.S.S. “Calogero Amato Vetrano” una convenzione che consentirà di effettuare il percorso di P.C.T.O., ex alternanza scuola lavoro, agli Studenti del settore Cucina dell’indirizzo di Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera per l’a.s. 2022/23.

In particolare, l’accordo sottoscritto dal D.S dott.ssa Caterina Mulè e dal sindaco di Ribera avv. Matteo Ruvolo prevede l’accoglimento ogni giorno nella struttura del comune di Ribera di n. 4 Studenti, i quali, accompagnati da un Docente di cucina come tutor,  allestiranno  il servizio di mensa scolastica per le scuole della città di Ribera.

La scelta del comune di Ribera è stata accolta favorevolmente dal D.S. e da tutto il personale scolastico, sia per l’opportunità che la convenzione offre agli Studenti che per la fiducia e la riconosciuta professionalità assegnata agli Studenti dell’Istituto “Amato Vetrano”.

Il servizio, coordinato dalla referente P.C.T.O. dell’Istituto prof.ssa Vincenza Tacci,  è stato avviato in data 22 novembre 2022 dal prof. Alessandro Lauretta con 4 Studenti della classe 4° D; opereranno al servizio mensa anche i Docenti proff. Girolamo Mustacchia, Fabrizio Nicolosi, Calogero Cucchiara e Giuseppe Grisafi.

Il servizio sarà offerto e garantito per tutto l’anno scolastico 2022/2023.