Site icon I.I.S.S. Amato Vetrano

La Cantina come laboratorio didattico ed esperienza di lavoro!

Si è appena concluso il PON 10.6.6A-FSEPON-SI-2019-48  previsto nel Modulo per i “Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento” in filiera intitolato “Lavoriamo…nel territorio” .

Il Progetto ha coinvolto n. 16 alunni delle terze, quarte e quinte classi dell’indirizzo Tecnico Agrario ed è stato svolto nel periodo dal 02/08/2021 al 30/09/2021 per n. 120 ore, presso le Cantine SETTESOLI di Menfi e CELLARO di S. Margherita di Belice.

Le aziende ospitanti sono state  un luogo di apprendimento in cui ogni studente ha sviluppato nuove competenze, ha consolidato quelle apprese a scuola ed acquisito la cultura del lavoro attraverso l’esperienza.

L’obiettivo che si pone la nostra scuola è quello di  rendere i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento componenti strutturali della formazione al fine di incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti.

prof.ssa M aria Taglialvore