C’è fermento in questi giorni nelle scuole italiane: ci avviamo verso la conclusione dell’anno scolastico, il secondo in tempi di pandemia!
Ma l’Amato Vetrano non si è fermato e le attività sono state tante, come ogni anno. Nel reportage fotografico, il progetto inclusivo della tirocinante alle attività del Sostegno Annalisa Montalbano, portato a termine dai bravissimi Alunni della classe III E Sala e Vendita, sotto la guida del prof. Liborio Amplo e con il supporto della docente tutor prof.ssa Maria Castrogiovanni, che ha documentato l’attività.
Dopo uno studio sulle ricette per valorizzare i prodotti del nostro territorio (fragolina di Ribera, arancia Navel, cantalupo di Licata, pesca di Bivona, ciliegie di Chiusa Sclafani, ecc), ispirandosi ad una emozione e al rispettivo colore, gli alunni hanno costruito degli Energy Drinks, Drinks sostenibili, #spome del tipo aree, velluti serviti in bicchieri Tiki, Smoothie, Texture, con particolare cura alle garnish di riferimento al drink, perché condividere un Drink in compagnia è una emozione, ma un Energy Drinks è di più: è una “Sana Emozione”.
La nostra scuola ha accolto otto tirocinanti del Corso di specializzazione per le attività di sostegno e un tirocinante in Scienze Motorie, delle Università di Enna e di Palermo, che, affiancati da docenti tutor, hanno apportando valore aggiunto alla nostra scuola, in questo anno così particolare.
Auguriamo a tutti loro di entrare a far parte presto di questo meraviglioso mondo, che tanto ci impegna, ma che tantissimo ci dà!