Le esercitazioni di Bar – Sala e Vendita in zona Rossa

La DAD all’Amato Vetrano consente anche le attività pratiche….a casa!

Dal 18 marzo Sciacca è ritornata in zona Rossa e quindi tutti gli studenti sono ritornati al 100% in didattica a distanza, mettendo in pausa per qualche settimana anche le esercitazioni presso i laboratori della scuola.

Questo non vuol dire però rinunciare a far crescere e potenziare le competenze degli alunni dell’Istituto Calogero Amato Vetrano.

La didattica a distanza ci mette ogni giorno davanti a dure prove, che riusciamo a superare solo grazie all’entusiasmo che mettiamo nell’insegnamento e al duro impegno dei nostri allievi, che non si arrendono.

Oggi, abbiamo trasformato le nostre case in tanti piccoli laboratori scolastici e abbiamo svolto attività pratica a distanza, raggiungendo degli splendidi risultati che sono evidenti dalle foto qui riportate.

Grazie ragazzi!

Le difficoltà vanno superate e affrontate. Siete l’esempio di come in momenti difficili sia, più di ogni altra cosa, necessario adoperarsi per superare le sfide, nonostante le difficoltà e le distanze.

Prof. Liborio Amplo