Site icon I.I.S.S. Amato Vetrano

L’Amato Vetrano inserito nella Banca Dati Nazionale delle ePolicy del MIUR!

L’I.I.S.S. ”Calogero Amato Vetrano” di Sciacca, iscritto al progetto Generazioni Connesse – Ministero dell’Istruzione 2020-2021,  è stato inserito in una Banca Dati Nazionale delle ePolicy, ottenendo la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali. La scuola infatti, dotandosi di un proprio documento programmatico di ePolicy, volto a promuovere le competenze digitali ed un uso delle tecnologie positivo, critico e consapevole, sia da parte dei ragazzi e delle ragazze che degli adulti coinvolti nel processo educativo ha esplicitato particolare attenzione per:

L’E-policy, inoltre, è anche un documento finalizzato a prevenire situazioni problematiche e a riconoscere, gestire, segnalare e monitorare episodi legati ad un utilizzo scorretto degli strumenti.

prof.ssa Rita Ferrara